Appartamenti in Sardegna

La vacanza in appartamento, si sa, permette di essere maggiormente indipendenti. In Sardegna sono tantissime le strutture a disposizione dei turisti, dalle più spartane a quelle dotate di piscina e vista su alcune delle spiagge più belle al mondo.

Dove dormire negli appartamenti in Sardegna

La Riviera del Corallo, selvaggia e ricca di storia, è una meta in notevole sviluppo negli ultimi anni, grazie anche alle comodità, alla gastronomia ottima e ai graziosi negozi di artigianato sardo di Alghero che richiamano sempre più turisti alla ricerca dell’autenticità della Sardegna.

Le meravigliose spiagge della Costa Smeralda, sono sicuramente le più ambite da decenni! Oltre a poter soggiornare nelle ambite e rinomate città di Porto Rotondo e Porto Cervo, esistono altre interessanti zone dell’isola per andare alla scoperta di un incantevole angolo di mare, come:

San Teodoro e Budoni si trovano leggermente più a sud delle famose e idilliache spiagge della Costa Smeralda, ma da moltissimi sono considerati i luoghi migliori per un soggiorno lungo la costa orientale.

Orosei merita una menzione a parte sia per l’incantevole centro storico sia per le stupende spiagge facilmente raggiungibili.

Lungo la costa settentrionale vi consigliamo:

La costa occidentale della Sardegna appare più solitaria e lontana dal turismo di massa.

Alghero e la Riviera del Corallo negli ultimi anni hanno registrato una grande crescita turistica riuscendo comunque a preservare la loro autenticità.

Se siete alla ricerca di un meritato riposo, sicuramente i posti più adatti a voi sono: Bosa sulla costa occidentale, Nuoro nella parte centro orientale e Sassari nel nord.

Cagliari, capoluogo dell’isola, emerge sia come principale punto di accesso alla Sardegna sia come una città colma di fascino e attrazioni. Spiagge bianchissime si trovano a pochi chilometri dal centro.

Da non perdere è sicuramente Villasimius, la regina della costa meridionale, le cui spiagge si mostrano tra le più apprezzate dell’isola.