Dormire ad Alghero

Dalle case vacanze ai bed&breakfast, dalle pensioni a conduzione familiare agli agriturismi fino ai grandi hotel di lusso, Alghero ha una sistemazione per tutte le esigenze.

A due passi dal mare, nel centro storico o immersi nella natura, scegliete la struttura più adatta alle vostre necessità.

Idee per dormire ad Alghero per tutte le tasche

Numerose le strutture di classe che regalano la possibilità di soggiorni all’insegna del benessere e del relax. Tantissime sono le strutture alberghiere disponibili ad Alghero, ma data la grande bellezza della città e delle spiagge della Riviera del Corallo, gli albergatori terminano la disponibilità fin dalla primavera.

Fra i più rinomati, sono da ricordare quelli nelle vicinanze di Capo Caccia e Porto Conte.

Per coloro che amano la vita cittadina, l’ideale è sicuramente dormire nelle zone più antiche, sul promontorio che si estende al di sopra della spiaggia di San Giovanni e al porto: le stradine acciottolate, i monumenti storici, i pub, i ristoranti e le botteghe dell’artigianato renderanno il vostro soggiorno ancora più interessante.

Se deciderete di optare per un hotel sul Lungomare Valencia, potrete perdervi nel meraviglioso paesaggio su Capo Caccia e sul promontorio di Capo Marargiu.

Il lungomare è caratteristico per la presenza di peculiari abitazioni dei primi del novecento. Interessante è anche il Lungomare Busquets.

La zona moderna si trova alle spalle del centro storico e si apre lungo la costa settentrionale con il famoso quartiere della Pietraia.

Lungo il litorale algherese sono molteplici le ville e le abitazioni turistiche.