Dove dormire in Sardegna

La Sardegna offre moltissime possibilità per il vostro soggiorno: sia che intendiate trascorrere la vostra vacanza in un hotel di lusso che in una pensione a gestione familiare non vi rimarrà che l’imbarazzo della scelta.

È però necessario ricordarsi di prenotare in tempo. La maggior parte delle volte, infatti, le strutture alberghiere terminano la disponibilità già dalla primavera.

Naturalmente anche i prezzi saranno più convenienti se prenoterete con notevole anticipo!

Scegliere dove dormire in base alle esigenze

Eccezionali sono le boutique degli hotel, perfetti gli hotel con spa e i camping per coloro che amano l’avventura e il contatto con la natura.

A coloro che preferiscono rilassarsi totalmente, consigliamo di concedersi una vacanza in una delle bellissime ville con piscina sparse lungo le coste della Sardegna!

La Costa Smeralda, con le famosissime località di Porto Cervo e di Porto Rotondo, si distingue per le spiagge più belle dell’isola.

Anche Alghero e la Riviera del Corallo sono destinazioni perfette per gli amanti del mare, mentre lungo la costa occidentale lo scenario è totalmente diverso!

Nella parte meridionale, troviamo uno dei comuni più conosciuti dell’isola, ossia Villasimius che regala il resort più ambito offrendo delle bellissime spiagge bianche.

La Sardegna, come è risaputo, è un vero e proprio paradiso e meritano sicuramente una visita, preferibilmente di 3 o 4 giorni, le spiagge vicino a Cagliari e nel Sulcis.

Per gli amanti delle sub non possono mancare le immersioni nei fondali del Golfo di Orosei e più precisamente di Cala Mariolu.

Per coloro che invece preferiscono godersi le vacanze con un po’ di tranquillità, suggeriamo di optare per un albergo a Nuoro, Bosa, Oristano o Castelsardo, in modo da avere la possibilità di potervi poi spostare in auto verso le migliori spiagge.

Trovate l’alloggio ideale per voi consultando il modulo di ricerca presente su questa pagina, approfittate delle numerose offerte e prenotate in totale sicurezza!