Sull’estremità più a sud della Sardegna, tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, ad una cinquantina di chilometri da Cagliari, si trova la bellissima spiaggia di Tuerredda.
Molto amata dai turisti grazie al suo aspetto tropicale dato dalla finissima sabbia chiara e dalle acque turchesi e trasparenti, la spiaggia è avvolta dalla macchia mediterranea e si affaccia su un grazioso isolotto che si trova a poche centinaia di metri dalla riva.
La spiaggia, lunga 600 metri, è una tra gli arenili di una piccola e splendida insenatura ed è molto ben riparata dai venti.
Perfetta per chi ama praticare lo snorkeling, è vicina alla spiaggia di Su Giudeu e a una piccola spiaggetta poco frequentata ma paradisiaca che si nasconde dietro gli scogli sul lato sinistro dell’arenile.
Alle spalle di Tuerredda, selvaggia e solitaria per buona parte dell’anno, si trovano i reperti di un insediamento nuragico.
I servizi a Tuerredda
Tra i servizi della spiaggia troverete:
- un parcheggio a pagamento ombreggiato grazie ad alti eucalipti,
- un chiosco,
- due stabilimenti balneari
- e un noleggio di canoe e pedalò.
Per poter raggiungere Cala Tuerredda vi basterà percorrere una strada molto panoramica che si articola tra promontori e coste a picco sul mare.
Escursioni Sardegna, scopri le migliori: