Considerata da molti come la più bella della Costa Smeralda e inserita tra quelle più incantevoli al mondo, la Spiaggia del Principe offre una vista mozzafiato, soprattutto a coloro che vi arrivano in barca.
Un piccolo promontorio di rocce di granito rosa separa l’arenile dando vita a due splendide spiaggette di sabbia bianca finissima bagnate da acque cristalline con mille sfumature del turchese e del verde smeraldo e poco profonde.
In faccia alla baia si trovano gli isolotti delle isole Le Camere facenti parte del Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena.
Storia della Spiaggia del Principe
La spiaggia, appartata e selvaggia, deve il suo nome a Karim Aga Khan IV, artefice dello sviluppo turistico della Costa Smeralda, di cui si dice fosse la preferita.
Per poter raggiungere la spiaggia del Principe, una volta che avrete parcheggiato (la spiaggia è dotata di un ampio parcheggio) dovrete percorrere un sentiero di alcune centinaia di metri.
Si tratta di circa 8 minuti di cammino su un terreno in parte asfaltato e in parte sterrato che si snoda tra la rigogliosa macchia mediterranea.